Il primo mezzo di comunicazione elettronico di massa, la “radio”, iniziò a entusiasmare il pubblico negli anni Venti. Grazie alle “onde invisibili”, notizie, musica e opere radiofoniche potevano essere ascoltate comodamente a casa con l’aiuto di un apparecchio.
La visita tematica illustra le principali invenzioni e sviluppi tecnici tra gli esperimenti di trasmissione senza fili e i moderni apparecchi radiofonici di oggi. Anche le personalità tirolesi vengono portate “davanti al sipario”.