Il Ferdinandeum nel futuro e nel passato

Un modello architettonico interattivo
Heute geöffnet von 10.00  â€“ 18.00

Al piano terra sono esposti i progetti di ristrutturazione del Ferdinandeum, in stretta collaborazione con gli architetti Marte.Marte. Un "work in progress" che allo stesso tempo progredisce attivamente.

Il compito di un museo - conservare la memoria della nostra società - è senza tempo. Rispetto a oggi, però, questo compito era molto diverso 200 anni fa. Il ruolo del museo nella società è cambiato e noi siamo cresciuti con lui.

Ricreate voi stessi le diverse fasi di costruzione dell'edificio e scoprite le esigenze dell'architettura museale nel corso della storia con l'aiuto di un modello 3D e di un'infografica sulla storia dei musei provinciali tirolesi.

Architekturmodell Ferdinandeum
Maria Kirchner
Modello architettonico del Ferdinandeum

Istruzioni per l'uso